Far tinteggiare casa permette di rinnovare l'ambiente e, usando apposite pitture, ridurre le muffe ed evitare accumuli di aria nelle pareti.
Indicativamente, imbiancare un bilocale di 60mq può costare dagli 800 ai 1.400 euro complessivi. Per una casa più grande, il prezzo di riferimento aumenta proporzionalmente.
L'imbiancatura delle parti condominiali accede alla detrazione 50%, da ripartire in base alla quota millesimale dei condomini.
L'imbiancatura di un'abitazione privata accede alla detrazione 50% quando fa parte di un lavoro più ampio di ristrutturazione, come ad esempio il cappotto termico.
Poichè prezzi e preventivi possono variare molto, il consiglio è quello di confrontare più preventivi da imbianchini specializzati.
Il nostro servizio, “Edilizia per Te”, ti mette in contatto con ditte specializzate della tua zona per trovare la soluzione più seria e vantaggiosa.
Il servizio di confronto preventivi è per te completamente gratuito e senza alcun impegno. Le ditte specializzate invece pagano per essere presenti in questo sito e possono restarci solo se mantengono buoni giudizi dagli utenti come te.
Per confrontare gratuitamente e senza impegno fino a 4 preventivi da imbianchini, completa il modulo qui di seguito: