Indicativamente, la rimozione amianto può costare dai 7 ai 25 euro/mq. Maggiore la superficie da rimuovere, più basso il prezzo a metro quadro.
Per una superficie di 50mq, il costo può aggirarsi sui 20 euro/mq, per un totale di 1.000 euro IVA esclusa. Per una superficie di 200mq, è possibile immaginare un prezzo attorno ai 10 euro/mq, per un totale IVA esclusa di poco superiore ai 2mila euro.
È possibile accedere alla detrazione fiscale 50% che copre la metà delle spese. Periodicamente sono disponibili anche appositi Bandi INAIL.
Poichè prezzi e preventivi possono variare molto, il consiglio è quello di confrontare più preventivi da aziende specializzate.
Il nostro servizio, “Edilizia per Te”, ti mette in contatto con ditte specializzate della tua zona per trovare la soluzione più sicura e vantaggiosa.
Il servizio di confronto preventivi è per te completamente gratuito e senza alcun impegno. Le aziende specializzate invece pagano per essere presenti in questo sito e possono restarci solo se mantengono buoni giudizi dagli utenti come te.
Per confrontare gratuitamente e senza impegno fino a 4 preventivi da imprese specializzate in rimozione amianto, completa il modulo qui di seguito: