Le case costruite oggi offrono costi energetici ridotti, ti regalano un miglior comfort abitativo e ti permettono di vivere in un ambiente più sano.
Far costruire casa può costituire un buon investimento sia dal punto di vista finanziario che per il benessere della famiglia.
I nuovi immobili ad elevate prestazioni energetiche possono accedere ai bonus volumetrici. Per questo in alcuni casi si preferisce demolire l'edificio esistente e costruirne uno nuovo, più grande, ad elevate prestazioni.
Anziché la costruzione tradizionale molti scelgono l'opzione della casa prefabbricata in legno, che offre costi di realizzazione certi e tempi di realizzazione ridotti.
Il prezzo di riferimento può variare a seconda dell'impresa e del livello di finiture scelte, in una fascia di prezzo che va dai 900 ai 2.500 euro/mq. Vanno poi sommate le spese di progettazione, fondazione e allacciamento, che possono incidere per altri 100-200 euro/mq.
Come esempio, una casa di 140mq con buone finiture, può costare circa 230mila euro ai quali vanno sommati altri 20mila euro per le spese accessorie.
Prezzi e soluzioni possono variare molto da impresa a impresa.
Se possiedi già il terreno dove costruire, per accedere a proposte dall'eccellente rapporto qualità/prezzo puoi confrontare preventivi da più imprese specializzate.
Queste ditte è bene sappiano di essere in competizione tra loro, sulla convenienza e sulla qualità della soluzione.
Il nostro servizio, Edilizia per Te, è nato proprio per questo: ti mettiamo in contatto con fino a 4 imprese specializzate per la tua zona, che faranno a gara tra loro per presentarti la soluzione migliore.
Il servizio di confronto soluzioni e preventivi è per te completamente gratuito e senza alcun impegno. Le imprese invece pagano per essere presenti in questo sito e possono restarci solo se mantengono buoni giudizi dagli utenti come te.
Suggeriamo cordialità e disponibilità con chi ti contatterà: più informazioni fornirai, maggiori le probabilità di ricevere una proposta per te particolarmente confortevole e conveniente.
Se desideri parlare prima con un architetto specializzato per farti realizzare un progetto su misura o per verificare i permessi prima di costruire, puoi confrontare fino a 4 preventivi proseguendo qui.
Se invece hai già i permessi e il progetto, puoi confrontare fino a 4 preventivi direttamente dalle imprese compilando il modulo qui di seguito: